Chi siamo

Il canale Telegram battezzato Il Popolo Gentile è stato creato da un gruppo di amici di buone intenzioni, per dare la possibilità a tutti di esprimere la propria parte migliore durante il periodo di confusione in corso, in cui non si attesta ancora con chiarezza se lo stato di emergenza sanitaria sia passato o no.

La risposta del Popolo Gentile a questa situazione atipica, che si protrae non senza domande, dubbi e in certi casi restrizioni irragionevoli, è di agire con la saggezza, la gentilezza, il buonsenso e la solidarietà di cui tutti siamo capaci, per sentirci meglio, essere soddisfatti nel profondo di noi stessi e trasmettere agli altri una presenza amichevole, anche verso chi non conosciamo, con lo scopo di portare bellezza e allietare l’ambiente con cui entriamo in contatto.

Ogni azione che si farà in concerto col gruppo produrrà delle conseguenze che osserveremo insieme per poter proseguire nel percorso di portare una trasformazione positiva nella realtà che stiamo vivendo. Se siete d’accordo e vi piace quello che stiamo facendo, sperimentate, osservate i risultati e, se vorrete come auspichiamo, invitate tutte le persone che possano essere interessate a questo progetto e filosofia.

Più saremo e più conteremo.

Diventeremo portatori di gioia per noi stessi e gli altri, e la bellezza che diffonderemo conquisterà altre anime gentili.

Se non lo facciamo noi, non lo farà nessuno.